Formazione con ENEA:

Nell’ambito della campagna Italia in Classe A promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico, ENEA, in collaborazione con ISNOVA e Logical Soft, organizza dei cicli di formazione gratuita sia online sia in presenza nelle Fiere, Università e città italiane.

Milano, MCE 2024: 8 convegni gratuiti e 1° Torneo STEM SOCCER.
ISCRIVITI E RICEVI IL BIGLIETTO OMAGGIO PER LA FIERA

12
MAR

Fiera MCE Milano

h. 10.00 - La nuova direttiva energetica EPBD IV

12
MAR

Fiera MCE Milano

h 14.00 - Dal generatore tradizionale alle pompe di calore

13
MAR

Fiera MCE Milano

h. 10.00 - La nuova direttiva energetica EPBD IV

13
MAR

Fiera MCE Milano

h 14.00 Fotovoltaico e pompa di calore

14
MAR

Fiera MCE Milano

h 10.00 La nuova direttiva energetica EPBD IV

14
MAR

Fiera MCE Milano

h 14.00 Le Comunità Energetiche Rinnovabili

15
MAR

Fiera MCE Milano

h 10.00 La nuova direttiva energetica EPBD IV

15
MAR

Fiera MCE Milano

h 14.00 Gli edifici ed emissioni Zero

12 -15 marzo h 16.30 – 18.00 Conference & Business Area Padiglione 1 PARTECIPA AL 1° TROFEO STEM SOCCER

Nell’ambito della Campagna Italia in Classe A, ENEA, in collaborazione con ISNOVA, Logical Soft e TeamSystem, organizza a MCE 2024 il Torneo STEM SOCCER. Questa partnership strategica integra la competenza scientifica dell'ENEA con l'esperienza di Logical Soft e TeamSystem nel campo dell’innovazione tecnologica. L’obiettivo è promuovere l’importanza delle materie STEM attraverso un'innovativa fusione tra il biliardino e le discipline scientifiche. Il torneo STEM-SOCCER offre un'opportunità unica per tecnici, professionisti e ricercatori di mettere alla prova le proprie abilità sia nel gioco fisico che nella risoluzione di problemi scientifici nel campo dell’efficienza energetica.

Formato del Torneo STEM SOCCER

Squadre: Il torneo coinvolge squadre composte da due giocatori, rappresentanti di aziende, professionisti, tecnici, ricercatori ed esponenti del mondo accademico.

Struttura del Gioco

Biliardino (Primo e Terzo Tempo): Le squadre si sfidano sul tavolo del biliardino tradizionale nei primi e terzi tempi. Quiz STEM (Secondo e Quarto Tempo): Nel secondo e quarto tempo, i giocatori vengono sottoposti a una serie di domande sulle materie STEM. La risposta corretta consente di accumulare punti extra per la squadra.

Durata del Torneo

Ogni partita è composta da quattro tempi, con ciascun tempo della durata di 5 minuti. In base al numero di squadre che si iscriveranno al torneo verrà stilato un calendario. Le partite si svolgeranno nella Conference& Business Area del Padiglione 1 presso lo stand ISNOVA/ Logical Soft/TeamSystem nel pomeriggio, dal 12 al 15 marzo alle 16.30.

Come partecipare al Torneo STEM SOCCER

Chi desidera partecipare, a coppia, in squadra o individualmente, può iscriversi direttamente allo stand ISNOVA/ Logical Soft /TeamSystem situato nella Conference& Business Area del Padiglione 1. Occorre presentarsi al mattino del giorno in cui si intende partecipare. I posti sono limitati.

Obiettivo Emissioni Zero

In diretta su YouTube, i ricercatori ENEA fanno il punto su norme, incentivi e applicazioni pratiche per rendere energeticamente efficiente il patrimonio edilizio e ridurre consumi ed emissioni.

Iscriviti alla newsletter per conoscere tutti gli eventi